mercoledì 26 settembre 2012
lunedì 24 settembre 2012
QUEST'ANNO BABBO NATALE E' ARRIVATO PRIMA
martedì 18 settembre 2012
RITOCCHI...
misurando il chop mi son accorto che ero 2 cm oltre la lunghezza totale a libretto (e chissefrega :D ) ma cosa piu grave ero un pelino fuori come avancorsa (e qui voglio esser il piu possibile perfetto,pena una moto che si guida bene a velocità media ed è pesante come un tir da ferma o a velocità bassa) decido di provare ad avvicinare il perno ruota, in tal modo guadagno sia in avancorsa che in precarico molle aumentando la leva...bene proviamoci:
disegnino in autocad giusto per aver qualche riferimento
una volta ritagliata la sagoma prepariamo un piatto delle giuste dimensioni...
una spruzzata di colla spray ed incolliamo le 2 sagome sui pezzi grezzi segnandoci anche le misure di riferimento e cominciamo a fresare-forare
con la fresa eliminiamo piu possibile il materiale in eccesso e otteniamo qualcosa del genere
poi è il turno della flex,disco lamellare con grana sempre piu sottile e una passata con lo scotch brite e direi BELLISSIMI!!!
siccome il materiale usato domani sarebbe già arrugginito diamogli una botta di nero alta temperatura e una volta montati e verificato che funzionano bene stappiamo una birra!!!
colonna sonora odierna...







giovedì 13 settembre 2012
R.I.P
mercoledì 12 settembre 2012
lunedì 10 settembre 2012
venerdì 7 settembre 2012
giovedì 6 settembre 2012
FINITO!!!ALMENO PER ADESSO :D
Dopo fascette...rondelle e altri ammenicoli per tener assieme i tubi freno è il momento di far qualcosa di bello e definitivo!
dopo consulto con persona fidata :D decido per un copribullone cannotto di sterzo in ottone con integrato un supporto a scomparsa per i tubi freno...
prendiamo le misure,buttiamo giu uno schizzo su carta,ed eccolo qui...
per precauzione oltre ad essere avviato sul cannotto e bloccato col frenafiletti c'è pure una brugola M4 che lo tiene ancorato alla piastra (non si sa mai :D )
una volta lucidato e messo su direi che ci sta a pennello!
finalmente ho tutto assieme,la decina di km fatti oggi mi han gia fatto felice...va davvero bene sta forcellazza!






mercoledì 5 settembre 2012
CHIAMATE I RINFORZI :D
ho sempre avuto il dubbio sulla parte in cui scorrono le molle...nonostante siano avvitate al pezzo sotto e saldate non so perchè ma non mi facevan dormire tranquillo...tanto vale visto che siamo alla fine fare un lavoro piu robusto e definitivo.
prima erano cosi
tornio...c40 e via! 2 rondelle belle grosse
ùù
il resto beh tig e un po di mano :D





martedì 4 settembre 2012
domenica 2 settembre 2012
Iscriviti a:
Post (Atom)